Sembra che il nostro Mike non stia certo dormendo sugli allori e piuttosto sia tornato a quello stakanovismo che ci è familiare, infatti nonostante l'intensiva collaborazione con i Faith No More, che pare stiano estentendo il loro tour americano, e un ulteriore conferma dell'uscita del progetto Mondo Cane a Maggio, di cui noi avevamo già parlato nell'ultimo post, sembra che Patton stia addirittura lavorando con i Lovage e i Tomahawk a del nuovo materiale.

Non avendo la rivista con me, non so se Patton abbia parlato della direzione in cui andrà il nuovo lavoro, visto anche la diversità dell'ultimo cd, un concept album sugli indiani d'america, dai precedenti, nonostante ciò sono fiducioso che potrà essere un altro ottimo prodotto, grazie alla stima che provo verso tutti i componenti della band e i loro lavori.

Non è la prima volta che si parla di un nuovo lavoro per i Lovage, cosa già avvenuta sia nel 2004 che nel 2007, quindi rimango un po' scettico, inoltre mi pare di ricordare che voci di corridoio dicevano che la Charles non era più coinvolta nel progetto, cosa che spero essere errata, visto che io credo sia una componente fondamentale per la band e il suo sound particolare.

Anche in questo caso ricordiamo che Patton ha collaborato spesso con il mondo del cinema, sia recitando (in Firecracker di S. Bladerson, 2005), sia collaborando in qualche modo (per esempio interpretando le voci dei mostri in I am Legend di F.Lawrence, 2007), sia firmando le colonne sonore ( tra le tante, vanno quantomeno ricordate: A Perfect Place [Ipecac, 2008] e Crank High Voltage[Lakeshore Records, 2009]), per quanto io ne sappia, però, questa è la prima volta che si cimenti nella narrazione, staremo quindi a vedere che cosa sia in grado di propinarci in questa nuova veste.
In conclusione, insomma, ottime notizie per gli amanti di Patton, anche per chi magari vedeva più di buon occhio il progetto Lovage piuttosto che il pop dei Peeping Tom e non sentiva l'impellente necessità di Crudo.
Non sappiamo quanto queste dichiarazioni saranno poi confermate o smentite dal tempo, e forse questo può accendere una piccola speranza nei fans del lato più estremo di Patton che magari credevano, anche viste le recenti dichiarazioni di Dave Lombardo, che stesse lavorando al nuovo dei Fantômas o avesse in mente di continuare la collaborazione con Zorn (Moonchild).
Come appena detto, queste dichiarazioni possono voler dire tutto e niente e per ora il mio consiglio è di accontentarci di sapere che finalmente il progetto Mondo Cane stia per uscire nei negozi di musica.