venerdì 23 luglio 2010

Lovage e Mr.Bungle: Buone Nuove.

Iniziamo dai Lovage, progetto che coinvolge Mike Patton, Dan The Automator e Jennifer Charles (cantante degli ottimi Elysian Fields), contrariamente alle previsioni (sostenute dai numerosi progetti tra Patton e Dan the Automator già avvenuti [Peeping Tom] o annunciati da lungo tempo [Crudo]) che orientavano la maggior parte dei fans verso la certezza della fine di questo gruppo, sembra proprio che i Lovage usciranno presto con un nuovo album.
La notizia infatti sembra più che autorevole, essendo stata data dall'implacabile e precisissimo blog, Stubbadub.(su cui vi consigliamo di fare un giro visto anche la recente intervista a Bar McKinnon a proposito degli Umlaut.)


Altra notizia importante è la presenza di Mike Patton e Trey Spruance su uno stesso palco. Non solo la notizia è sconvolgente per tutti i fan dei Mr. Bungle, ma lo è ancor di più se poi scoprono che non sono soli, infatti sullo stesso palco, coordinati da John Zorn, in una formazione all-star del suo progetto Cobra, suoneranno molti altri, tra cui anche Trevor Dunn e William Winant, rispettivamente bassista e percussionista del gruppo sopra citato.
L'evento si svolgerà a San Francisco il prossimo 26 Agosto, qui il link al programma.
Non si può certo parlare di reunion, considerando anche che gli altri due membri (danny Heifetz e bar mckinnon) sono in Australia, ma sicuramente stupisce e fa piacere vedere che suonino ancora insieme e fa piacere considerare che probabilmente il litigio tra Patton e Spruance si sia appianato.



Nella foto William Winant.