giovedì 9 ottobre 2008

Tunde Adebimpe, Adam "Doseone" Drucker e Mike Patton insieme per un nuovo progetto


(image property of Pitchfork)



A.V. Club, Pitchfork e numerosi altri siti riportano la notizia secondo cui Tunde Adebimpe dei TV On The Radio, Adam "Doseone" Drucker (conosciuto soprattutto per il suo lavoro nel cLOUDDEAD) e Mike Patton starebbero lavorando insieme ad un album. Nessun ulteriore dettaglio è ad oggi noto.

Mike Patton & Serj Tankian, i due singer insieme per "Bird's Eye"



Mike Patton e Serj Tankian (cantante dei System Of A Down) hanno collaborato per la realizzazione del brano Bird's Eye che sarà presente all'interno della colonna sonora di Body Of Lies, il nuovo film di Ridley Scott. Il brano (che all'interno del film si sentirà come sottofondo ai titoli di coda) è stato composto insieme al compositore Marc Streitenfield (probabilmente il principale autore) e lo stesso Ridley Scott.
Serj Tankian ha dichiarato che è stato facile coinvolgere Patton nel progetto in quanto i due cantanti sono amici.... chissà se in futuro ci riserveranno qualche collaborazione più succulenta.


Il brano è ascoltabile sul myspace di Sej Tankian raggiungibile a questo indirizzo: http://www.myspace.com/serjtankian . Buon ascolto.

mercoledì 8 ottobre 2008

Cosa bolle in pentola? Prossime uscite "pattoniane"

Scusate il ritardo, tra esami, lavoro e momenti di pigrizia ho un pò trascurato il blog (ne approfitto per ricordarvi che per essere sempre aggiornati c'è il forum).
Cerco di rifarmi anticipandovi quelle che sono le probabili date di uscita dei prossimi lavori "Patton related":

Ottobre 2008: Dovrebbe uscire in questo mese Crucible, il quarto capitolo del nuovo progetto di John Zorn che vede protagonisti Mike Patton, Trevor Dunn e Joey Baron (oltre ad altri ospiti). Ricordiamo i primi tre lavori: Moonchild: Songs Without Words (2005), Astronome (2006), Six Litanies For Heliogabalus (2007), tutti usciti per l'etichetta Tzadik.

Febbraio 2009: Il nuovo album degli italianissimi Zu. Uscirà per la Ipecac e Mike sarà ospite in alcune tracce.

Marzo 2009: Mondo Cane (non è ancora chiaro se il disco conterrà pezzi in studio, pezzi live o entrambi).

Giugno 2009: Quinto album in studio per i Fantômas. Le ultime voci parlano di un disco tutto elettronico.

Sempre nel 2009 (ma non si ha ancora una data precisa), dovrebbe uscire il debutto su disco di Crudo, il progetto che vede coinvolti Mike Patton e Dan The Automator.

Non è finita qui: forse in questi ultimi mesi del 2008 o più probabilmente nei primi mesi del 2009, uscirà il nuovo disco dei Massive Attack "Weather Underground", tra i cui ospiti è stata annunciata da tempo la presenza di Mike Patton.

Avere crisi di astinenza con Patton è quasi impossibile :)